Buona politicaEmergenza Climatica

Torino, l’aria che tira…

1 Mins read

Sono passati pochi giorni dalla formazione della squadra di Lo Russo, ma già si palesano differenze di visione e di intenti internamente alla giunta e al consiglio comunale:  viene da chiedersi quanto le posizioni espresse dai singoli siano state condivise prima in sede opportuna. La dichiarazione dell’assessore Chiavarino  relativa alla sospensione della ZTL per ulteriori tre mesi farà sicuramente contenti i commercianti del centro. Tuttavia, tale posizione crea forti perplessità tra chi vuole fare della questione ambientale e della promozione di un modello di economia che favorisca i negozi di prossimità  i temi caratterizzanti di questa amministrazione comunale.

Dice Sara Diena, neoeletta rappresentante nel consiglio comunale nonché attivista di Fridays for Future:

“Torino è un caso così eccezionale rispetto alle città italiane ed europee che non viene neanche considerato. E nel frattempo l’inquinamento atmosferico, incontrastato, provoca gravi danni alla salute delle persone che abitano la città. Per questo motivo non nascondo il mio stupore nell’interesse di alcuni (cito tra tante l’intervista a @larepubblica dell’assessore al commercio @paolochiavarino) a mantenere la ZTL spenta per altri 3 mesi. Questo trimestre, peraltro, è il più colpito dalla deregolamentazione della qualità dell’aria, proprio perché coincide con l’aumento di utilizzo delle auto a causa del meteo e delle temperature insieme all’accensione dei riscaldamenti. Davvero il “centro deserto” è una priorità rispetto alla salute delle cittadine e dei cittadini?”

Noi siamo con lei e siamo pronti a sostenere le sue posizioni insieme a tutte quelle associazioni che si occupano della difesa dell’ambiente, della transizione ecologica  e della valorizzazione di modelli di vita meno consumistici.

Qui trovate l’intervista della nostra Sara Diena.

https://www.dire.it/29-10-2021/681658-la-neoconsigliera-a-torino-laria-peggiore-ditalia-lo-russo-consapevole-solo-in-parte/?fbclid=IwAR0L5NOqadmI4br4GluB97cHDl6fALcqxBcLFkNkm4ILYo6sv6gjjiz4xCk

Related posts
Buona politicaIttica NewsRivoluzione Culturale

Ma che memiamo a fare, se la realtà sta sempre un passo davanti a noi?

2 Mins read
Che poi, diggiamolo, fare meme sul cascamorto ciuffato e compagna, su quanto è fascio ‘Gnazio o pirla Donzelli, sulle idiozie a nastro…
Emergenza ClimaticaIttica Newspolitica italiana

C'eravamo tanto amati

1 Mins read
È già da qualche giorno che assistiamo all’ennesimo momento imbarazzante in casa PD: il flirt tra Bonaccini e Meloni. Sarà che non…
Emergenza ClimaticaIttica NewsRivoluzione Culturale

Dolcenera

4 Mins read
A volte mi domando come si possa essere ciechi e sordi di fronte alla crisi climatica. Muti no, perché di puttanate negazioniste…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!