Ittica Newsventi di guerra

Samarcanda

1 Mins read

Ho ascoltato qualche intervento proveniente dalla piazza dei pacifinti e, se posso permettermi di dire, uno dei peggiori è stato quello del fu Roberto Vecchioni. Tra citazioni accazzodicane di Pirandello e Shakespeare, messe lì per stabilire che l’egemonia culturale della sinistra agiata non è in discussione, mi è parso di cogliere tutto il sentore di intellettualismo stantio, autoreferenziale e pernicioso che permea la borghesia italiana che ha studiato.

Vecchioni avrebbe potuto dire, in un tardo afflato di vergogna generazionale, qualcosa come: “Scusateci ragazzi se non siamo stati in grado di portarvi in dono una società tanticchio migliore dello schifo attuale, ma non è troppo tardi. Ora tutti i benestanti, a partire da quelli della mia generazione, si tasseranno di brutto per compensare il disastro che incombe su quel che resta della giustizia sociale. E lo faranno in silenzio perché la vergogna che si cela dietro il riarmo voluto dalla Megera crucca cotonata è troppo grande per avere voce”. Invece ne è venuta fuori una réclame della pax armata in cui la cultura diventa un vezzo da esibire nel salotto liberal di Fazio e Gramellini.

Come il soldato che fugge a cavallo verso la città di Samarcanda per scoprire che la sua corsa è servita solamente ad arrivare puntuale all’appuntamento con la Morte, noi oggi stiamo correndo impazziti verso la fine della civiltà.

«Oh oh cavallo, o-oh cavallo,
oh oh cavallo, o-oh cavallo, oh oh!»

🌹🏴‍☠️

398 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturale

Predappioland

2 Mins read
A voi piace la sobrietà del duce, l’idea di ordine e disciplina, l’intruppamento, la ginnastica in piazza e i simboli presi in…
Ittica Newspolitica italiana

La sobrietà

1 Mins read
Il governo della Mujer Cristiana ha indetto cinque giorni di lutto nazionale per la morte del Papa. Che diamine, mica potevamo essere…
Ittica NewsSocietà e Cultura

In morte di un re

1 Mins read
Prima di dichiararlo santo subito o di augurargli le fiamme dell’inferno, vorrei  ricordare a cattolici progressisti e bigotti invasati alla Pillon che…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!