Ittica NewsSocietà e CulturaStorie Diverseventi di guerra

Pagliacci di guerra

1 Mins read

“Prima di tutto la pace” fu lo slogan con cui Enrico Berlinguer schierò il PCI negli anni 80, anni del “Drive in” e del synth pop, ma anche di forti tensioni internazionali e di corsa al riarmo.

“Prima de tutto ‘a guera” pare invece essere la replica di Meloni, quando sostiene, fedele al suo ruolo di temperamatite degli americani, che nella risoluzione ONU è mancata la condanna di Hamas. Peccato solo che sia la solita bugia per tirare a campare sull’odio e data in pasto a fallocefali dal consenso facile: le Nazioni Unite si sono già pronunciate su questo tema con inequivocabile chiarezza.

Invece il PD…eh beh, ormai sono capriole lessicali a ripetizione! Schlein ha stigmatizzato la posizione del governo, definendola “un “grave errore”, ma solo la settimana scorsa andava in scena una nuova puntata dello psicodramma piddino.

Alla fine di un lungo giro d’orizzonte col gruppo di consultazione informale sulla politica estera, la segretaria dava il seguente annuncio: chi avesse partecipato alla manifestazione per la pace in Palestina del 27 ottobre, lo avrebbe fatto a titolo personale. La motivazione: la piattaforma organizzativa non avrebbe preso le distanze da Hamas. Come Meloni, ma anche peggio.

“Delle due l’una, nel Pd o sono scemi o sono dei truffatori travestiti da imperterriti masochisti. Temo entrambe le cose.” (cit. Paolo Desogus)

Per quanto può valere l’opinione di un signor nessuno, appoggio con forza la mozione “entrambe le cose”.

🌹🏴‍☠️☮️

274 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsSocietà e Cultura

Scusi, lei è antifascista?

3 Mins read
In queste settimane che precedono il voto europeo e l’ennesima tortorata regionale del centrosinistra, questa volta in Piemonte, sarà tutto un assistere…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il fascismo è l'abito da cortigiano sfoggiato dai conformisti

2 Mins read
Fascista o antifascista, afascista o non fascista? Io faccio un po’ di fatica ad arrivarci, ma scusate, se e quando Giorgia Meloni…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Il governo Dragoni

3 Mins read
Da quando Giorgia Meloni è stata endorsata da quel vecchio bacucco di Biden e si è impegnata a portare voti ai conservatori…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!