Dai territorielezioniIttica News

La Littorina

1 Mins read

La “vittoria” di Todde in Sardegna porta con sé la prima conseguenza, seppure fuori dall’isola: Meloni stanzia “de botto” 950 milioni di Euro per il raddoppio della ferrovia Pescara-Roma. Non si ha memoria in tutta la storia repubblicana di un uso così spregiudicato del potere per indirizzare il voto.

Va da sé che quest’oscenità politica è paradossalmente un primo risultato concreto non della gestione ad cazzum delle poche risorse dello Stato da parte di chi sta già attuando la sua personalissima idea di presidenzialismo forte (chissà chi si vedrà privato all’ultimo momento dello stanziamento, sempre che quella di Meloni non sia la solita propaganda), ma dall’esito del voto disgiunto e dall’oggettiva pochezza del canditato imposto dalla premier e snobbato in primis nella sua città.

Non riesco ad immaginare cosa potrebbe inventarsi Meloni per le altre regioni, se dovesse perdere anche l’Abruzzo, ma sono pronto a scommettere che quello della Sardegna rimarrà un caso isolato, frutto di una vittoria risicata, e non l’inizio di una riscossa pianificata.

Il Piemonte è lì a dimostrarlo.

PS: sarò felice nel caso in cui i fatti dovessero smentirmi.

🌹🏴‍☠️

297 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italiana

Fenomenologia del PD: da Enrico Letta a Annalisa

2 Mins read
Quello che hanno fatto in Francia domenica scorsa (anche se Mélenchon rischia di trovarsi con il cerino in mano) avremmo potuto farlo…
elezioniIttica News

"Star Balls"

1 Mins read
In una società distopica che tritura leader politici alla stessa velocità con cui Disney fa uscire spin off di Star Wars, viene…
elezioniEuropaIttica News

La coperta di Liberalinus

3 Mins read
God save the King A ridosso della vittoria dei laburisti nel Regno Unito e in attesa di vedere se gli eredi di…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!

1 Comment

Comments are closed.