Sono questi i tempi in cui si ha bisogno di sognare e di immaginare un futuro più “luminoso” dove la cultura del “piacere” e del “bello” possano avere la timida pretesa di diventare scialuppa di salvataggio per molti intelletti sensibili… e non…
in questi giorni,
vorrei ricordare a tutti i piemontesi, e non solo, l’incontro con due grandi maestri della pittura e dell’immagine. Mostre da non perdere appena il “lockdown” ci darà tregua in questi giorni di feste. La possibilità, offerta dalla città di Torino, di spaziare dal Rinascimento al Pop degli anni ‘70. Dall’Arte del magnifico Raffaello Sanzio a quella del grande maestro Andy Warhol.
Incontro azzardato? non credo proprio! l’Arte è fatta anche di abbinamenti apparentemente impossibili che possono dare differenti piaceri ed emozioni al nostro animo. L’interesse nei confronti dell’Arte visiva non conosce confini per cui consiglio a tutte le persone, che amano l’ingegno di questi due maestri, di fare un pensiero su queste personali molto stimolanti e recarsi nell’elegante ed antica città di Torino per non perdere…
- l’esposizione di Raffaello: fino al 14 marzo 2021 ai Musei Reali (Torino) – percorso sulle tracce di Raffaello nelle collezioni sabaude.
- l’esposizione di Warhol: fino al 31 gennaio 2021 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Torino) – 33 opere legate dal tema “Andy Warhol è Super Pop”.
Raffaello Sanzio
Raffaello Sanzio “Santa Caterina da Alessandria”
Andy Warhol
Andy Warhol “Marilyn Monroe”