Ittica NewsRivoluzione Culturale

“Il popolo non dovrebbe temere i suoi governanti. I governanti dovrebbero temere il loro popolo.”

1 Mins read

I miei amici, o almeno quelli che mi conoscono in maniera superficiale, mi domandano talvolta perché io stia fuori dalla politica attiva pur parlandone ampiamente sul blog http://ittica.org . La ragione sta principalmente nel fatto che un mestiere ce l’ho, mi piace farlo e, seppure tra mille difficoltà, è quello che continua a darmi da vivere.

In politica invece si entra per due motivi: o perché non si ha un mestiere ma tanta ambizione accompagnata da una buona dose di verve parolaia, oppure perché qualcuno pensa che la delega, proprio come nelle assemblee di condominio, sia meno impegnativa della partecipazione. È così che si incrociano fatalmente i destini di sedicenti capiscala e irriducibili del divano.

Possiamo stare a parlarci e a farci parlare addosso finché il giorno muterà in notte, ma il punto è uno ed uno solo: “questo Paese ha bisogno di qualcosa di più di un Palazzo. Ha bisogno di speranza”.

Ecco perché V rimane il più credibile degli eroi. Non tanto un Batman o un Tony Stark che usano il patrimonio di famiglia per tacitare il senso di colpa dei ricchi (sempre che arrivino ad averlo) quanto un Bane che ha compreso che Gotham è troppo sporca per essere ripulita e quindi è meglio farla saltare in aria.

Boom!

🌹🏴‍☠️💥

 

 

 

385 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
EuropaIttica News

À la guerre comme à la guerre

2 Mins read
Penosi come sempre. Oggi abbiamo avuto la prova della totale inconsistenza del PD. La domanda è questa: cosa pensano di aver ottenuto…
Ittica Newsventi di guerra

Pax armata: che stronxata!

2 Mins read
Il declino della democrazia non fa rumore. Non lo ha fatto in Italia nel ’22, in Germania nel ’33,negli USA nel ’63…
Ittica NewsRivoluzione Culturale

Make Europe Great Again.

2 Mins read
Che parlare di Europa scaldi i cuori nelle ZTL di Michele Serra, Rambo Rampini e Gramellini è comprensibile. Che MAGA Magò Meloni…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!