Ittica Newspolitica italiana

Clippino ligure

1 Mins read

Tra la coccia di Genny Sangiuliano ferita dagli artigli della pompeiana e l’ennesimo episodio di dossieraggio che vede coinvolti i vertici dell’industria privata italiana, la Liguria si è recata a votare in gommone. L’afflusso alle urne, durante il primo dei due giorni di votazioni, assegna la vittoria all’astensionismo con un bel 65%. Oggi seggi aperti fino alle 15 e, per dirla con Alessandro Borghese, “con il mio voto tutto può cambiare”.

La Spezia sarebbe più verso Orlando, ma non in modo così netto come Imperia è per Bucci. Su Savona punto interrogativo, i sondaggi dicono testa a testa, forse in leggero vantaggio l’ex ministro Dem. Considerando il peso del capoluogo e il vantaggio certo a Imperia, il cauto l’ottimismo del centrodestra non è certamente ingiustificato.

Personalmente non credo che l’armata brancaleone costituita da armocromist*, sinistre (poco)ecologiste e grillini in cerca d’autore riuscirà a prevalere, ma anche se fosse, la Liguria è una regione con un sistema cementizio, tangentizio e “debitizio” talmente consolidato che un notabile romano come Orlando non è assolutamente in grado di scardinare.

Se spallata sarà, non se ne accorgerà nessuno.

🌹🏴‍☠️

417 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsStorie Diverse

Prostate ingrossate

1 Mins read
Un genocida che segnala un gangster alla commissione del Nobel per la Pace! Questa le batte tutte, almeno fino alla prossima. Ebbene…
Ittica NewsStorie Diverse

Una domenica un po' così

1 Mins read
Viviamo in un’epoca che ci promette tutto e non mantiene nulla. Siamo liberi di dire ciò che vogliamo, ma solo se non…
Ittica NewsRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il complotto delle trame scolastiche

1 Mins read
Mentre l’Italia annaspa tra salari da fame, sanità al collasso e analfabetismo funzionale, c’è chi nel governo del fare finta di fare…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!