Ittica Newspolitica italiana

Il giudice evasore

1 Mins read

Lo dico senza un briciolo di sarcasmo: non so come facciano. Io credo ci voglia impegno nell’inanellare figure di merda a nastro: dovrà pur esserci un minimo di strategia.

Sei Matteo Salvini e devi nominare qualcuno in un ruolo apicale al Consiglio Superiore della Magistratura tributaria? Ecco l’idea geniale: prendi un evasore fiscale e lo proponi per il ruolo.

Oh, intendiamoci, mica un pezzente qualsiasi che si ostina a non pagare due o tre autovelox, contando sull’ennesimo condono. Macché! Qua si prende il modello top di gamma o niente, vale a dire uno che deve allo Stato oltre 800mila Euro.

A dire il vero Giorgio Fiorenza, il giudice laico in quota alla Lega indicato per un posto nell’organo che governa la giustizia tributaria, sostiene a sua difesa che: “Non c’è stata evasione, è una storia complessa in cui io sono stato danneggiato da una banca”.  Il magistrato fiorentino, che si preparava a fare il presidente della commissione contenziosi (!), rigetta tutte le accuse derivanti da un articolo de Il Fatto Quotidiano ( e da un procedimento a suo carico), sottolineando anche che ad oggi non ha ricevuto nessun “avviso di pignoramento o notifica di un procedimento nei miei confronti”. Vedremo come evolverà la vicenda.

Intanto due cose: no, non è una barzelletta. E poi, quando credi che si sia toccato il fondo, arriva sempre Salvini travestito da minatore e con il badile in mano a dimostrarti che si può andare ancora più in basso. Senza la minima vergogna.

🌹🏴‍☠️

 

287 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturaleventi di guerra

Camminare nella merda con le infradito

2 Mins read
Come scrive Daniela Ranieri sul Fatto, “…il Parlamento per cui la gente (non) è andata a votare è quello che nel 2019…
elezioniEuropaGeopoliticaIttica Newsventi di guerra

🚧 Lavori in corso 🛑

2 Mins read
Ora voglio proprio vedere Le Pen o la neonazi crucca Weidel prendere orgogliosamente e decisamente le distanze dall’atlantismo bellicista! L’impressione è che…
elezioniIttica Newspolitica italiana

Il modello B

3 Mins read
Gli imbecilli sono talmente tanti che qualsiasi politico, nei suoi programmi elettorali, si rivolge prima a loro. Questa tornata europea (e regionale…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!