Ittica Newspolitica italiana

Il giudice evasore

1 Mins read

Lo dico senza un briciolo di sarcasmo: non so come facciano. Io credo ci voglia impegno nell’inanellare figure di merda a nastro: dovrà pur esserci un minimo di strategia.

Sei Matteo Salvini e devi nominare qualcuno in un ruolo apicale al Consiglio Superiore della Magistratura tributaria? Ecco l’idea geniale: prendi un evasore fiscale e lo proponi per il ruolo.

Oh, intendiamoci, mica un pezzente qualsiasi che si ostina a non pagare due o tre autovelox, contando sull’ennesimo condono. Macché! Qua si prende il modello top di gamma o niente, vale a dire uno che deve allo Stato oltre 800mila Euro.

A dire il vero Giorgio Fiorenza, il giudice laico in quota alla Lega indicato per un posto nell’organo che governa la giustizia tributaria, sostiene a sua difesa che: “Non c’è stata evasione, è una storia complessa in cui io sono stato danneggiato da una banca”.  Il magistrato fiorentino, che si preparava a fare il presidente della commissione contenziosi (!), rigetta tutte le accuse derivanti da un articolo de Il Fatto Quotidiano ( e da un procedimento a suo carico), sottolineando anche che ad oggi non ha ricevuto nessun “avviso di pignoramento o notifica di un procedimento nei miei confronti”. Vedremo come evolverà la vicenda.

Intanto due cose: no, non è una barzelletta. E poi, quando credi che si sia toccato il fondo, arriva sempre Salvini travestito da minatore e con il badile in mano a dimostrarti che si può andare ancora più in basso. Senza la minima vergogna.

🌹🏴‍☠️

 

398 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturale

Predappioland

2 Mins read
A voi piace la sobrietà del duce, l’idea di ordine e disciplina, l’intruppamento, la ginnastica in piazza e i simboli presi in…
Ittica Newspolitica italiana

La sobrietà

1 Mins read
Il governo della Mujer Cristiana ha indetto cinque giorni di lutto nazionale per la morte del Papa. Che diamine, mica potevamo essere…
Ittica NewsSocietà e Cultura

In morte di un re

1 Mins read
Prima di dichiararlo santo subito o di augurargli le fiamme dell’inferno, vorrei  ricordare a cattolici progressisti e bigotti invasati alla Pillon che…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!