Ittica NewsSocietà e Cultura

Gli impresentabili

1 Mins read

E siamo a due!

Purtroppo in una società al limite del collasso sociale è normale avere certi riscontri prima di involvere nella barbarie.

I danni fatti alla memoria storica di questo paese negli ultimi trent’anni hanno rimesso in sella gli eredi della cultura dell’ “uomo forte al comando”.

Grazie ai vostri “eh, ma ha fatto anche cose buone” e a tutto il repertorio di rutti nostalgici che dimostrano come a casa vostra i libri vengano usati per risolvere la zoppia del tavolo in tinello, costoro ora sono razza padrona.

Cantano ai compleanni mentre ci tritano il futuro.

In un mondo in cui ormai è dotto chi dispone a stento di duecento lemmi, questi prendono a noleggio la poesia di De André. Senza comprendere una vocale.

Che dire? Stiamo a vedere se, grazie a voi che li votate e che fremete dalla voglia di tendere la cazzo di manina, dalle nostre parti basterà ricorrere a dosi massicce di Maalox o se ci farete implementare con un po’ di “purga del sovversivo”.

🌹🏴‍☠️

 

 

 

316 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturale

La società post ideologica

4 Mins read
“If you try walkin’ in my shoes”
Ittica Newspolitica italiana

Dio, Pompei e Masseria

1 Mins read
Lei sempre più truce con gli zigomi rialzati e lui che frigna al tiggì sarebbero senzadubbiamente i protagonisti più azzeccati del sequel…
Ittica Newspolitica italiana

I modi definiscono l'uomo

1 Mins read
Meloni ha affidato i ministeri di comparti strategici per la nostra economia a Santanchè (Turismo), Sangiuliano (Cultura) e Lollobrogida (Agricoltura). Diggiamolo singeramende…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!