Ittica NewsSocietà e Cultura

Gli impresentabili

1 Mins read

E siamo a due!

Purtroppo in una società al limite del collasso sociale è normale avere certi riscontri prima di involvere nella barbarie.

I danni fatti alla memoria storica di questo paese negli ultimi trent’anni hanno rimesso in sella gli eredi della cultura dell’ “uomo forte al comando”.

Grazie ai vostri “eh, ma ha fatto anche cose buone” e a tutto il repertorio di rutti nostalgici che dimostrano come a casa vostra i libri vengano usati per risolvere la zoppia del tavolo in tinello, costoro ora sono razza padrona.

Cantano ai compleanni mentre ci tritano il futuro.

In un mondo in cui ormai è dotto chi dispone a stento di duecento lemmi, questi prendono a noleggio la poesia di De André. Senza comprendere una vocale.

Che dire? Stiamo a vedere se, grazie a voi che li votate e che fremete dalla voglia di tendere la cazzo di manina, dalle nostre parti basterà ricorrere a dosi massicce di Maalox o se ci farete implementare con un po’ di “purga del sovversivo”.

🌹🏴‍☠️

 

 

 

281 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsSocietà e Cultura

Cottarellismo vs melonismo: l'ennesima "trasformazione" italiana

2 Mins read
Siamo un paese senza cultura e senza memoria storica. “Sulla scheda scrivete solo Giorgia” ha recentemente sollevato l’ennesima polemica. Questa volta il…
elezioniIttica News

La libertà in politica è scegliere, ma la felicità è essere scelti

2 Mins read
Manca meno di un mese alle elezioni e l’ansia da prestazione sale. Stante il fatto che in Regione non voterò nessun candidato…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

La faccia come il chiulo parte II

2 Mins read
In Italia è in atto una svolta illiberale. Il governo Meloni, supportato dal caravanserraglio di nostalgici, rosiconi, binari e fallocefali che lo ha…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!