Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Siamo un paese di specchi

1 Mins read

Purtroppo l’ignoranza della premier è assoluta. Non c’è un solo campo in cui abbia qualche competenza.

Ieri, nel confronto con Schlein alla Camera, Meloni ha dimostrato tutto il repertorio destrorso di smorfie e sorrisetti di scherno di chi non è in grado di ribattere sui temi, se non ricorrendo a malcelata arroganza.

È anche vero però che oggi in Italia si vive sul filo del paradosso.

Chi fino a ieri tuonava contro l’agenda Draghi, ora governa consultandola pagina per pagina. Chi sta all’opposizione, la fa al suo stesso programma. In mezzo il paese reale, sempre più povero e sfiduciato.

Insomma, si può passare una vita felice parlando di globi e orbi terracquei senza mai spingersi un passo oltre la Garbatella nella stessa misura in cui ci si cala dalla comfort zone della ZTL a tuonare di povertà.

Siamo un paese di specchi.

🌹🏴‍☠️

209 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Gli italiani sono il popolo più governabile del mondo: adorano ascoltare grandi discorsi per accontentarsi di fatti piccoli

2 Mins read
Dopo la passerella tanto ruffiana quanto inutile della coppia Meloni-von der Leyen a Lampedusa e quella di doppio misto Le Pen-Girasagre sul…
elezioniEuropaIttica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Si parte!

3 Mins read
Ieri è iniziata la campagna elettorale di Meloni e del Girasagre in vista delle elezioni europee. Di gran lunga migliore è stata…
EuropaIttica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Legarsi a von der Leyen o fare la guerra? Le elezioni europee come le colonne d'Ercole del governo Meloni

4 Mins read
Durante la visita lampo in Ungheria Meloni ha rievocato i bei momenti in cui, con gli occhi fuori dalle orbite e quell’aria…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!