Ittica NewsSocietà e CulturaStorie Diverse

Meglio nonno o bisnonno?

1 Mins read

Quando manca ancora qualche anno alla pensione, ammettendo di arrivare a prenderla, si ha poco tempo da dedicare ad appartenenze politiche ed associazionismo che divide più che unire. Ancora meno per stare su social cazzari e blog che vogliono “dare una voce a riflessioni importanti per la vita comune e per lo sviluppo sostenibile della nostra società, offrendo punti di vista nuovi ed entrando in profondità nei fenomeni”. E niente, fa già ridere così.

Capita però che di prima mattina, sin dai tempi in cui si era studenti, non si sia ancora persa la brutta abitudine di leggere la rassegna stampa. E allora si cerca di elaborare.

✔️ Elaborazione nichilista di pensiero n°1:

https://www.iltempo.it/adnkronos/2021/12/20/news/cile-letta-boric-presidente-bellissima-notizia-la-destra-e-battuta–29854561/

Oh, uguale uguale a Salvini quando tira dentro la figlioletta o la Madonna!

Il programma di Boric, ammesso che viva abbastanza per provare a realizzarlo (siamo pur sempre in Cile), è l’esatto opposto di quanto sostenuto, approvato e votato dal pd sin dalla sua nascita.

“Se il Cile è stato la culla del neoliberismo sarà anche la sua tomba” rimarrà la frase memorabile del nuovo presidente cileno.

Capito perché Letta non ci va neanche lontanamente vicino?

✔️ Elaborazione di pensiero nichilista n°2:

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/governo-conferenza-stampa-di-fine-anno-del-premier-mario-draghi-segui-la-diretta-effc035e-c6b5-46b4-bca1-32ce48e6030d.html

Non ho seguito il pippozzo di Draghi nei dettagli. Ammetto che quando Esso parla, mi viene bene di andare di corsa in cucina a fare subito un altro buco alla cinta dei pantaloni, ma quando ha detto “non ho particolari aspirazioni di un tipo o di un altro, sono un uomo e un nonno al servizio delle istituzioni”, mi sono bloccato nel ricordo di quell’altro, sì quello de “l’Italia è il paese che amo”.

E infatti…

“I liberali non sono tuoi amici” (semicit. Paolo Gerbaudo).

 

 

 

 

 

316 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturale

La società post ideologica

4 Mins read
“If you try walkin’ in my shoes”
Ittica Newspolitica italiana

Dio, Pompei e Masseria

1 Mins read
Lei sempre più truce con gli zigomi rialzati e lui che frigna al tiggì sarebbero senzadubbiamente i protagonisti più azzeccati del sequel…
Ittica Newspolitica italiana

I modi definiscono l'uomo

1 Mins read
Meloni ha affidato i ministeri di comparti strategici per la nostra economia a Santanchè (Turismo), Sangiuliano (Cultura) e Lollobrogida (Agricoltura). Diggiamolo singeramende…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!