Ittica NewsSocietà e CulturaStorie Diverse

Meglio nonno o bisnonno?

1 Mins read

Quando manca ancora qualche anno alla pensione, ammettendo di arrivare a prenderla, si ha poco tempo da dedicare ad appartenenze politiche ed associazionismo che divide più che unire. Ancora meno per stare su social cazzari e blog che vogliono “dare una voce a riflessioni importanti per la vita comune e per lo sviluppo sostenibile della nostra società, offrendo punti di vista nuovi ed entrando in profondità nei fenomeni”. E niente, fa già ridere così.

Capita però che di prima mattina, sin dai tempi in cui si era studenti, non si sia ancora persa la brutta abitudine di leggere la rassegna stampa. E allora si cerca di elaborare.

✔️ Elaborazione nichilista di pensiero n°1:

https://www.iltempo.it/adnkronos/2021/12/20/news/cile-letta-boric-presidente-bellissima-notizia-la-destra-e-battuta–29854561/

Oh, uguale uguale a Salvini quando tira dentro la figlioletta o la Madonna!

Il programma di Boric, ammesso che viva abbastanza per provare a realizzarlo (siamo pur sempre in Cile), è l’esatto opposto di quanto sostenuto, approvato e votato dal pd sin dalla sua nascita.

“Se il Cile è stato la culla del neoliberismo sarà anche la sua tomba” rimarrà la frase memorabile del nuovo presidente cileno.

Capito perché Letta non ci va neanche lontanamente vicino?

✔️ Elaborazione di pensiero nichilista n°2:

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/governo-conferenza-stampa-di-fine-anno-del-premier-mario-draghi-segui-la-diretta-effc035e-c6b5-46b4-bca1-32ce48e6030d.html

Non ho seguito il pippozzo di Draghi nei dettagli. Ammetto che quando Esso parla, mi viene bene di andare di corsa in cucina a fare subito un altro buco alla cinta dei pantaloni, ma quando ha detto “non ho particolari aspirazioni di un tipo o di un altro, sono un uomo e un nonno al servizio delle istituzioni”, mi sono bloccato nel ricordo di quell’altro, sì quello de “l’Italia è il paese che amo”.

E infatti…

“I liberali non sono tuoi amici” (semicit. Paolo Gerbaudo).

 

 

 

 

 

274 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsSocietà e Cultura

Scusi, lei è antifascista?

3 Mins read
In queste settimane che precedono il voto europeo e l’ennesima tortorata regionale del centrosinistra, questa volta in Piemonte, sarà tutto un assistere…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il fascismo è l'abito da cortigiano sfoggiato dai conformisti

2 Mins read
Fascista o antifascista, afascista o non fascista? Io faccio un po’ di fatica ad arrivarci, ma scusate, se e quando Giorgia Meloni…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Il governo Dragoni

3 Mins read
Da quando Giorgia Meloni è stata endorsata da quel vecchio bacucco di Biden e si è impegnata a portare voti ai conservatori…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!