elezioniIttica News

“Star Balls”

1 Mins read

In una società distopica che tritura leader politici alla stessa velocità con cui Disney fa uscire spin off di Star Wars, viene da chiedersi se non sarebbe meglio chiuderla qua, far governare il padawan Bardella con Lady Sidious Le Pen a tirare le fila e vedere come se la cavano.

Sarà in ogni caso il ballottaggio di oggi a dire se la Repubblica è pronta a fare a meno dei boriosi Jedi guardiani del capitale guidati da Macron, oppure se dalle sinistre paludi di Dagobah andrà in loro soccorso Yoda Mélenchon.

Se fino a qualche giorno fa il modello giusto era quello del Labour moderato, filo occidentale, amico delle bombe e di quel genocida di Anakin Netanyahu, oggi potrebbe andare in scena l’episodio I di “NFP” (Nuovo Fronte Popolare), l’alleanza di Jedi progressisti che va da La France Insoumise agli Ecologisti passando per Verdi e Comunisti, che richiama  l’esperimento del 1936 guidato da Leon Blum e che durò per un paio di anni.

Se il Fronte Popolare, come sembra dai sondaggi, terrà lontana Lady Sidious Le Pen dalla maggioranza assoluta, forse eviteremo di assistere alle parate domenicali degli Stormtroopers sugli Champs Élysées, ma una cosa è certa ed è che parliamo di coalizioni che hanno la stessa probabilità di non schiantarsi di uno sguscio guidato da Sebulba Salvini.

A proposito di sciagure nostrane, immaginate come si dimenerà il Girasagre nel suo completino da cosplayer in caso di vittoria di Trump.

“May the Force be with us.” (semicit.)

🌹🏴‍☠️

297 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italiana

Fenomenologia del PD: da Enrico Letta a Annalisa

2 Mins read
Quello che hanno fatto in Francia domenica scorsa (anche se Mélenchon rischia di trovarsi con il cerino in mano) avremmo potuto farlo…
elezioniEuropaIttica News

La coperta di Liberalinus

3 Mins read
God save the King A ridosso della vittoria dei laburisti nel Regno Unito e in attesa di vedere se gli eredi di…
elezioniIttica NewsRivoluzione Culturale

La faccia come il chiulo parte III

5 Mins read
Macron e la sua corte di turboliberisti targati Amundi possono anche passare per sinceri democratici, richiamare all’unità nazionale e blablabla, ma i…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!