Rivoluzione CulturaleStorie Diverse

L’unico modo per liberarsi dalla depressione cosmica è essere ubriachi.

1 Mins read

“Dovete tenere separati il pensiero dalla vita personale dei vostri maestri” disse Schopenauer ai suoi studenti che lo avevano pizzicato in un bordello, alla faccia del suo predicare l’astinenza.

E allora noi, dopo aver assassinato la seconda bottiglia di vino (grazie Alex), vogliamo dunque citare liberi pensatori accazzodicane, abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. Noi vogliamo che gli uomini, affratellati da una solidarietà cosciente e voluta, cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti. Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza.

Noi crediamo che nessun uomo, o gruppo di uomini, possa obbligare gli altri a sottostare alla sua volontà né esercitare la sua influenza altrimenti che con la forza della ragione e dell’esempio.

Noi vogliamo il cielo stellato sopra di noi, la legge morale in noi e un bel vaffanculo per tutti quelli che benpensano.

Noi rivendichiamo il diritto all’ubriachezza come tramite per mettere insieme Schopenauer, Malatesta, Kant e Frankie hi-nrg mc senza sentirsi troppo piciu.

🌹🏴‍☠️

563 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturale

Caro Cuperlo, il nemico siete un po' anche voi

5 Mins read
Quando scrivo su ittica, do spesso spazio alla mia invettiva di stampo anarconichilista. L’invettiva è, al pari delle cagate concettuali dei vannacciani,…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il partito della continuità

3 Mins read
C’è una parola che ha smesso di significare qualcosa a furia di essere pronunciata. La parola è “responsabile”. Politica estera responsabile. Atlantismo…
Ittica NewsRivoluzione CulturaleStorie Diverse

L'inventario dopo il saccheggio

1 Mins read
Quando vi dicono che il sistema si cambia dall’interno, sappiate che “dall’interno” non esiste come categoria politica reale. È una narrazione di…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!