Rivoluzione CulturaleStorie Diverse

L’unico modo per liberarsi dalla depressione cosmica è essere ubriachi.

1 Mins read

“Dovete tenere separati il pensiero dalla vita personale dei vostri maestri” disse Schopenauer ai suoi studenti che lo avevano pizzicato in un bordello, alla faccia del suo predicare l’astinenza.

E allora noi, dopo aver assassinato la seconda bottiglia di vino (grazie Alex), vogliamo dunque citare liberi pensatori accazzodicane, abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. Noi vogliamo che gli uomini, affratellati da una solidarietà cosciente e voluta, cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti. Noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza.

Noi crediamo che nessun uomo, o gruppo di uomini, possa obbligare gli altri a sottostare alla sua volontà né esercitare la sua influenza altrimenti che con la forza della ragione e dell’esempio.

Noi vogliamo il cielo stellato sopra di noi, la legge morale in noi e un bel vaffanculo per tutti quelli che benpensano.

Noi rivendichiamo il diritto all’ubriachezza come tramite per mettere insieme Schopenauer, Malatesta, Kant e Frankie hi-nrg mc senza sentirsi troppo piciu.

🌹🏴‍☠️

210 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
elezioniEuropaIttica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Si parte!

3 Mins read
Ieri è iniziata la campagna elettorale di Meloni e del Girasagre in vista delle elezioni europee. Di gran lunga migliore è stata…
Ittica Newspolitica italianaStorie Diverse

Giorgia della lampada

1 Mins read
#iosongiorgia si è recata a Caivano portandosi appresso la claque, una delegazione da bus multipiano e la solita marea di promesse. Come…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il successo di Vannacci è colpa nostra

2 Mins read
C’era una cosa ed una sola da evitare nella discussione sul libro di Vannacci: il tema della libertà di espressione. Ma Elly…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!