Ittica Newspolitica italianaStorie Diverse

Giorgia della lampada

1 Mins read

#iosongiorgia si è recata a Caivano portandosi appresso la claque, una delegazione da bus multipiano e la solita marea di promesse. Come da copione, la premier ha eluso le domande dei giornalisti, dimostrando ancora una volta che il contraddittorio non è il suo forte.

Ma tanto a cosa servirebbe?

Questa destra “dio, patria, famiglia (del premier) e propaganda” mostra i muscoli parlando di “bonifiche” e di “ripristino della legalità”. Lo fa firmando continui “pagherò” che non verranno onorati, ben sapendo che il suo elettorato binario e fallocefalo, ammesso che legga i giornali, si ferma ai titoli, e che l’opposizione è la sua migliore alleata.

Chiedete qualsiasi cosa a #iosonogiorgia e vi sarà promesso che vi sarà data!

“Oh oh, oh bè ecco, qualche piccola clausola però e come dire, un paio di postille”: non fa resuscitare i morti, non fa innamorare le persone e non fa il reddito minimo.

🌹🏴‍☠️🧞‍♂️

272 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Il governo Dragoni

3 Mins read
Da quando Giorgia Meloni è stata endorsata da quel vecchio bacucco di Biden e si è impegnata a portare voti ai conservatori…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione Culturale

Il blocco monocolore

1 Mins read
Mala tempora currunt sed peiora parantur Viviamo in un’epoca in cui i populismi illiberali di destra trionfano nella funzione di temperamatite della…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

In morte del campo largo

2 Mins read
Il Piemonte è un malato cronico Le scelte delle amministrazioni che si sono susseguite negli anni, sia di centrodestra che di centrosinistra,…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!