Ittica NewsSocietà e CulturaStorie Diverse

Cortocircuiti

1 Mins read

– Ehi tu, hai preso le distanze da Hamas?
– Certo!
– E..?
– E cosa?
– Manca un pezzo.
– Ah sì, dimenticavo: “Israele ha il diritto di difendersi”.
– Così va meglio. Puoi tornare sui social.

«Facebook, sto disattivando e non autorizzo…». Non autorizzi una cippa, perché sei tu a postare i cazzi tuoi sul nastro trasportatore della merda, corredandoli con tanto di foto.

L’unica certezza è che quando si accetta la licenza d’uso di Meta, si dà il proprio consenso sia alla cessione dei propri dati che al loro utilizzo. E non c’è post copia e incolla che tenga. Adesso è più chiaro?

Nel nuovo ecosistema della comunicazione il vero rischio è il caos. Il fiorire di narrative di ogni genere rende difficile tenere il filo del discorso. La frammentazione e la ridondanza sfidano la nostra capacità di concentrazione, ci rendono lettori distratti, più propensi a prendere spunti e slogan qua e là che non ad analizzare a fondo i temi. La mancanza di analisi produce disinformazione.

Ecco allora che Polpettina99, con ventimila follower, si sente in grado di mettere in dubbio la sfericità della Terra sulla bacheca del fisico illustre che di follower ne ha duecento cacati.

Ma che bello è stare seduti al circo in attesa che venga giù tutto?

🌹🏴‍☠️🎪🌐⏱️💥

280 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
elezioniIttica News

La libertà in politica è scegliere, ma la felicità è essere scelti

2 Mins read
Manca meno di un mese alle elezioni e l’ansia da prestazione sale. Stante il fatto che in Regione non voterò nessun candidato…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

La faccia come il chiulo parte II

2 Mins read
In Italia è in atto una svolta illiberale. Il governo Meloni, supportato dal caravanserraglio di nostalgici, rosiconi, binari e fallocefali che lo ha…
Ittica Newspolitica italiana

L'ordalia

2 Mins read
Il 23 maggio andrà in scena il confronto tra Giorgia e Elly Schlein. Nello squallido salotto di Bruno Vespa, cantore indiscusso della…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!