Ittica NewsRivoluzione Culturale

L’anno che verrà

1 Mins read

Né servi né padroni

Sono solo uno tra i tanti che nella vita ha visto cose. Non sventolo bandiere, perché non mi riesce proprio di appartenere. Non sono contro l’idea di progresso in sé, ma contro l’idea di progresso in voi. Vivo con la consapevolezza che la realtà è la sola cosa al mondo alla quale non ci si abitua mai completamente. E che basterebbe volerla cambiare.

La convinzione di essere il culmine della creazione ci sta remando contro sotto forma del peggiore Leviatano possibile: l’arroganza. Ciò che ci spinge, come specie, ad avvelenare l’acqua, la terra e a soffocare il cielo della casa che ci ospita non è certo la primavera di una nuova era, ma l’autunno del nostro egocentrismo. Se mai i migliori tra noi andranno a dimorare su Marte, sarà perché qua avranno lasciato solo macerie.

La vita è imprevedibile, misteriosa, difficile, ma è anche bellissima. Ed è l’unica nostra possibilità di essere ed esistere. Per l’anno che sta arrivando auguro a tutti noi “ostinati e contrari” un po’ di ribellione.

Non assopiamoci davanti alla consuetudine. Sta tutto qua.

Roy

🌹🏴‍☠️

287 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturaleventi di guerra

Camminare nella merda con le infradito

2 Mins read
Come scrive Daniela Ranieri sul Fatto, “…il Parlamento per cui la gente (non) è andata a votare è quello che nel 2019…
elezioniEuropaGeopoliticaIttica Newsventi di guerra

🚧 Lavori in corso 🛑

2 Mins read
Ora voglio proprio vedere Le Pen o la neonazi crucca Weidel prendere orgogliosamente e decisamente le distanze dall’atlantismo bellicista! L’impressione è che…
elezioniIttica Newspolitica italiana

Il modello B

3 Mins read
Gli imbecilli sono talmente tanti che qualsiasi politico, nei suoi programmi elettorali, si rivolge prima a loro. Questa tornata europea (e regionale…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!