Ittica NewsRivoluzione Culturale

L’anno che verrà

1 Mins read

Né servi né padroni

Sono solo uno tra i tanti che nella vita ha visto cose. Non sventolo bandiere, perché non mi riesce proprio di appartenere. Non sono contro l’idea di progresso in sé, ma contro l’idea di progresso in voi. Vivo con la consapevolezza che la realtà è la sola cosa al mondo alla quale non ci si abitua mai completamente. E che basterebbe volerla cambiare.

La convinzione di essere il culmine della creazione ci sta remando contro sotto forma del peggiore Leviatano possibile: l’arroganza. Ciò che ci spinge, come specie, ad avvelenare l’acqua, la terra e a soffocare il cielo della casa che ci ospita non è certo la primavera di una nuova era, ma l’autunno del nostro egocentrismo. Se mai i migliori tra noi andranno a dimorare su Marte, sarà perché qua avranno lasciato solo macerie.

La vita è imprevedibile, misteriosa, difficile, ma è anche bellissima. Ed è l’unica nostra possibilità di essere ed esistere. Per l’anno che sta arrivando auguro a tutti noi “ostinati e contrari” un po’ di ribellione.

Non assopiamoci davanti alla consuetudine. Sta tutto qua.

Roy

🌹🏴‍☠️

274 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsSocietà e Cultura

Scusi, lei è antifascista?

3 Mins read
In queste settimane che precedono il voto europeo e l’ennesima tortorata regionale del centrosinistra, questa volta in Piemonte, sarà tutto un assistere…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il fascismo è l'abito da cortigiano sfoggiato dai conformisti

2 Mins read
Fascista o antifascista, afascista o non fascista? Io faccio un po’ di fatica ad arrivarci, ma scusate, se e quando Giorgia Meloni…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Il governo Dragoni

3 Mins read
Da quando Giorgia Meloni è stata endorsata da quel vecchio bacucco di Biden e si è impegnata a portare voti ai conservatori…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!