Ittica NewsLa nostra TerraNonviolenzaSocietà e CulturaStorie Diverse

“Nonostante la paura”, incontro con Jean Paul Habimana

1 Mins read


Fra pochi giorni, il 7 aprile, sarà l’anniversario dell’inizio del genocidio in Ruanda.

Africa Rivista con Terre di mezzo Editore ha organizzato un incontro online per presentare in anteprima il libro “𝗡𝗼𝗻𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝘂𝗿𝗮” 𝗱𝗶 𝗝𝗲𝗮𝗻 𝗣𝗮𝘂𝗹 𝗛𝗮𝗯𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮, sopravvissuto alle terrificanti violenze della primavera del 1994 in cui nel cuore dell’Africa persero la vita un milione di persone.

Dialogheranno con l’autore il giornalista Luciano Scalettari e il regista e documentarista Alessandro Rocca.

Durante l’incontro verrà ricordato 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮, già console italiano in Ruanda, dal 1988 al 2003, e recentemente scomparso, attraverso alcuni brani del film documentario “𝗟𝗮 𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗹𝗲”. Durante quei terribili giorni salvò la vita a oltre 2000 persone rischiando molte volte la propria

272 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Il governo Dragoni

3 Mins read
Da quando Giorgia Meloni è stata endorsata da quel vecchio bacucco di Biden e si è impegnata a portare voti ai conservatori…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione Culturale

Il blocco monocolore

1 Mins read
Mala tempora currunt sed peiora parantur Viviamo in un’epoca in cui i populismi illiberali di destra trionfano nella funzione di temperamatite della…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

In morte del campo largo

2 Mins read
Il Piemonte è un malato cronico Le scelte delle amministrazioni che si sono susseguite negli anni, sia di centrodestra che di centrosinistra,…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!