Ittica NewsStorie Diverse

Il vuoto dentro

1 Mins read

Sono presente su un solo social, Facebook. E lo uso per condividere le riflessioni del blog ittica.org . Non ho nessun patentino da influencer/opinionista/blogger/tuttologo da esibire, ma solo quello non riconosciuto di osservatore della realtà. Il guaio è che sono sempre meno in sintonia con l’ossessione dilagante di autopromozione in un contesto in cui la competizione diventa la prima ragion d’essere, sostituendosi alla ragione.

È questa la prova della pessima china discendente su cui si è avviata l’informazione degli ultimi anni. Passando attraverso i giornali, le televisioni e i social non si può fare altro che constatare un vociare indistinto che non porta a nulla, se non a perdere la concentrazione e a finire, con trucco e parrucco, ad esibirsi al circo delle vanità.

So benissimo di non aver svelato chissà quale arcano o gombloddo, ma da oggi e per un po’ mi dedicherò a cercare di dare un senso al mio vuoto, perché non voglio assolutamente che esso contribuisca ad alimentare questo sistema, almeno per me, ipocrita e fallimentare.

Ci si vede più in là, forse.

🌹🏴‍☠️

417 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsStorie Diverse

Prostate ingrossate

1 Mins read
Un genocida che segnala un gangster alla commissione del Nobel per la Pace! Questa le batte tutte, almeno fino alla prossima. Ebbene…
Ittica NewsStorie Diverse

Una domenica un po' così

1 Mins read
Viviamo in un’epoca che ci promette tutto e non mantiene nulla. Siamo liberi di dire ciò che vogliamo, ma solo se non…
Ittica NewsRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il complotto delle trame scolastiche

1 Mins read
Mentre l’Italia annaspa tra salari da fame, sanità al collasso e analfabetismo funzionale, c’è chi nel governo del fare finta di fare…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!