Ittica NewsStorie Diverse

Il vuoto dentro

1 Mins read

Sono presente su un solo social, Facebook. E lo uso per condividere le riflessioni del blog ittica.org . Non ho nessun patentino da influencer/opinionista/blogger/tuttologo da esibire, ma solo quello non riconosciuto di osservatore della realtà. Il guaio è che sono sempre meno in sintonia con l’ossessione dilagante di autopromozione in un contesto in cui la competizione diventa la prima ragion d’essere, sostituendosi alla ragione.

È questa la prova della pessima china discendente su cui si è avviata l’informazione degli ultimi anni. Passando attraverso i giornali, le televisioni e i social non si può fare altro che constatare un vociare indistinto che non porta a nulla, se non a perdere la concentrazione e a finire, con trucco e parrucco, ad esibirsi al circo delle vanità.

So benissimo di non aver svelato chissà quale arcano o gombloddo, ma da oggi e per un po’ mi dedicherò a cercare di dare un senso al mio vuoto, perché non voglio assolutamente che esso contribuisca ad alimentare questo sistema, almeno per me, ipocrita e fallimentare.

Ci si vede più in là, forse.

🌹🏴‍☠️

273 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Il fascismo è l'abito da cortigiano sfoggiato dai conformisti

2 Mins read
Fascista o antifascista, afascista o non fascista? Io faccio un po’ di fatica ad arrivarci, ma scusate, se e quando Giorgia Meloni…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Il governo Dragoni

3 Mins read
Da quando Giorgia Meloni è stata endorsata da quel vecchio bacucco di Biden e si è impegnata a portare voti ai conservatori…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione Culturale

Il blocco monocolore

1 Mins read
Mala tempora currunt sed peiora parantur Viviamo in un’epoca in cui i populismi illiberali di destra trionfano nella funzione di temperamatite della…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!