Ittica NewsRivoluzione CulturaleSocietà e Cultura

Andreotti era solito dire: “Non basta avere ragione, bisogna avere anche qualcuno che te la dia”.

1 Mins read

Fondamentalmente il fare politica attiva è riconducibile a quattro “idealtipi”:
– quelli con i soldi;
– quelli che urlano;
– quelli in cerca di occupazione;
– i messianici.
Bene, fatta la sinossi, noi che stiamo sull’altra sponda, quella dei governati, possiamo riprendere a parlarci addosso citando i “classici”. Che tanto siamo utili come un frisbee in una gabbia di MMA.

Tuttavia c’è chi riesce a fare meglio.

Come non pensare “a quelle eccellenze di pensiero convinte che il Potere abbia bisogno di infettarci con un virus per poi iniettarci dentro nano robot e grafene e renderci così schiavi del nuovo ordine mondiale”? (cit. Orso Grigio).

Oh gente, le cose non vanno bene perché  pochi dettano leggi da posizioni di assoluto privilegio sociale, culturale ed economico ai molti che sembrano sempre più i poveracci che aspettano gli avanzi gettati dalle mura dell’abbazia ne “Il nome della rosa”.

Non c’è nessun grafene all’orizzonte. Solo bucce di patate.

P. S.: Nel mondo governato dalla téchne (τέχνη) gli imperativi morali sono come freni di bicicletta montati sul razzo di Elon Musk.

#sapevatelo

*Immagine in evidenza: Edvard Munch, Golgotha, 1900

255 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Dai territoriIttica Newspolitica italiana

Il codice dei subappalti

1 Mins read
Incidente al cantiere Esselunga di Firenze: quattro operai morti, tre feriti e un disperso, tra di loro due immigrati irregolari. Stando a…
Ittica NewsSocietà e Culturastoriaventi di guerra

Presagi

2 Mins read
Qualche giorno fa Trump ha fatto un’affermazione pesantissima: “Mosca attacchi pure i paesi della NATO che non pagano”. È un colpo durissimo…
Ittica NewsSocietà e Cultura

Grazie Savoia!

1 Mins read
“Non ci posso credere!”, diceva Rolando. Bene, è la stessa reazione che ho avuto alla notizia del “pacchetto completo” funerali in Duomo,…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!