Dai territoriIttica NewsSocietà e Cultura

Aggiornamento gioco d’azzardo

1 Mins read

A noi di AMA  Associazione Mare Aperto la legge 9/2016 pare una buona legge. Non lo affermiamo certo con la sicurezza degli esperti, ma in qualità di persone mediamente informate che hanno avuto qualcuno vicino che di gioco si è ammalato.

Invece la Regione Piemonte continua ad andare dritta sulla strada del rilancio del gioco d’azzardo.

Segnaliamo questo articolo de La Voce e Il Tempo che mette bene in evidenza la voce delle opposizioni, attraverso le dichiarazioni della consigliera regionale Monica Canalis (PD), e quelle di Pierluigi Dovis, delegato regionale Caritas.

Vogliamo ricordare che, oltre alle “macchinette”, c’è la questione altrettanto grave del gioco on line, al momento in balia dell’oceano non regolamentato del web.

Immagine in evidenza by “Donato Migliori – Cromie Agency

 

https://vocetempo.it/la-regione-vuole-rilanciare-a-tutti-i-costi-il-gioco-dazzardo/

272 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

Il governo Dragoni

3 Mins read
Da quando Giorgia Meloni è stata endorsata da quel vecchio bacucco di Biden e si è impegnata a portare voti ai conservatori…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione Culturale

Il blocco monocolore

1 Mins read
Mala tempora currunt sed peiora parantur Viviamo in un’epoca in cui i populismi illiberali di destra trionfano nella funzione di temperamatite della…
Ittica Newspolitica italianaSocietà e Cultura

In morte del campo largo

2 Mins read
Il Piemonte è un malato cronico Le scelte delle amministrazioni che si sono susseguite negli anni, sia di centrodestra che di centrosinistra,…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!