Ittica Newspolitica italiana

3,2,1… E poi?

1 Mins read

Francamente è presto per avere certezze sul fatto che i Berlusconi, una volta realizzati i cazzi loro, saluteranno Giorgia e andranno ad appoggiare un governo con i komunisti. Personalmente non lo credo possibile, ma è altrettanto vero che i malumori, così come i veti reciproci, sono palpabili.

La posizione di Forza Italia sulla cittadinanza ai migranti e, più in generale, sui diritti civili, la critica di un’ala del partito all’autonomia differenziata e la freddezza sull’elezione diretta del premier potrebbero portare qualche scossone interno alla maggioranza, ma niente di più.

L’andare controcorrente di Forza Italia non fa certo politica a sé e, almeno per ora, non arriva al punto di mettere in crisi il centrodestra. Tuttavia il logoramento interno, che si va ad aggiungere a quello sempre in atto da parte di Bimbo Gigi Girasagre, aumenta le tensioni e rallenta la già poca iniziativa della maggioranza.

Per Meloni potrebbe essere iniziato il conto alla rovescia. Solo non conterei troppo sulla drammatica insipienza dell’opposizione per accelerare il countdown.

🌹🏴‍☠️

316 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturale

La società post ideologica

4 Mins read
“If you try walkin’ in my shoes”
Ittica Newspolitica italiana

Dio, Pompei e Masseria

1 Mins read
Lei sempre più truce con gli zigomi rialzati e lui che frigna al tiggì sarebbero senzadubbiamente i protagonisti più azzeccati del sequel…
Ittica Newspolitica italiana

I modi definiscono l'uomo

1 Mins read
Meloni ha affidato i ministeri di comparti strategici per la nostra economia a Santanchè (Turismo), Sangiuliano (Cultura) e Lollobrogida (Agricoltura). Diggiamolo singeramende…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!