Ittica NewsNonviolenzaSocietà e Culturastoria

Stiamo male, ma va tutto bene

1 Mins read

𝗗𝗼𝘃’𝗲𝗿𝗼 𝗶𝗼 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗿𝗲 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗺𝗼𝗿𝗶𝘃𝗮?

Per quel che vale, all’epoca della mattanza ero in vacanza a pochi chilometri da Genova con due figli piccoli. Vedendo le immagini e sentendo i commenti di taluni esaltati allora al governo (sono gli stessi che la ggente manda in Parlamento anche oggi), mia moglie ed io ci domandavamo quale amaro futuro sarebbe stato ad attenderci, se chi manifestava per un mondo migliore (al netto dei black bloc) era oggetto di una così brutale repressione. La sensazione di “democrazia sospesa” era qualcosa di più di un percepito generico.

Bene, il presente ha fornito la risposta: meno diritti per tutti e una società viepiù globalizzata sull’orlo del collasso sociale ed ambientale.

Marco Revelli ha scritto a riguardo un pezzo intriso di storia e di responsabilità a sinistra: leggetelo.

Immagine in evidenza by Mauro Biani – Il Manifesto

https://volerelaluna.it/in-primo-piano/2021/07/19/ho-visto-genova-due-volte/

286 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
elezioniEuropaGeopoliticaIttica Newsventi di guerra

🚧 Lavori in corso 🛑

2 Mins read
Ora voglio proprio vedere Le Pen o la neonazi crucca Weidel prendere orgogliosamente e decisamente le distanze dall’atlantismo bellicista! L’impressione è che…
elezioniIttica Newspolitica italiana

Il modello B

3 Mins read
Gli imbecilli sono talmente tanti che qualsiasi politico, nei suoi programmi elettorali, si rivolge prima a loro. Questa tornata europea (e regionale…
Ittica Newspolitica italianaRivoluzione Culturale

Meglio cento giorni da me che uno da Bocchino

1 Mins read
https://www.facebook.com/share/r/aKkLq5PZBRS4cz5S/ Flaiano ebbe a dire che un giorno il fascismo sarebbe stato curato con la psicoanalisi. Ma magari anche con qualche libro…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!