Ittica NewsRivoluzione Culturaleventi di guerra

Dai tunnel di Hamas ai loft di Trump: cronache da Gaza, dove anche le macerie rendono

1 Mins read

Gli attentati del 7 ottobre 2023 in Israele hanno causato 1200 vittime e 250 ostaggi. (fonti: Wikipedia, Rainews e Il Fatto Quotidiano) .

La guerra che Israele ha scatenato in questi due anni ha causato circa 67mila morti, anche se non ci sono fonti precise.

Le stime per le morti indirette, determinate dalle conseguenze del collasso delle infrastrutture sanitarie, a febbraio di quest’anno si aggiravano intorno ai 186mila morti (fonte: https://www.theguardian.com/global-development/2025/feb/ ).

Un’inchiesta di Sky News sostiene che Israele, come accaduto con Hamas finanziato e sostenuto in passato funzione anti Anp e anti Olp, sta sostenendo ora altri gruppi di milizie come le Brigate Popolari di Yasser Abu Shabab (che saccheggiano aiuti umanitari) in una funzione di indebolimento di Hamas (fonte: https://news.sky.com/story/guns-cash-and-american-aid-investigation-reveals-israels-support-for-gaza-militia-13442260  ).

Il piano Great di Trump per la speculazione immobiliare su Gaza prevede un investimento di circa 100 miliardi di dollari. Inutile dire che, oltre all’immarcescibile Tony Blair, pure#donnamadrecristiana si è dimostrata più che favorevole a cooperare, confidando forse nell’ennesimo strapuntino per qualche parente di secondo grado.

Che poi il fatto che ci sia gente che in piazza urla “Palestina libera dal fiume fino al mare”, facendo il gioco della controflotilla reazionaria che imbarca Mieli ma anche #ilgirasagre, dimostra solo che la madre dei cretini è sempre gravida. Per tutto il resto c’è il plastico di Gaza a Porta a Porta.

PS: mentre scrivevo questa cosa, è arrivata la notizia della decisione del Parlamento Europeo di non revocare l’immunità a Ilaria Salis, seppure per un solo voto. Subito #ilgirasagreche ha pronunciato la parola “vergogna”, come se avesse una vaga idea di cosa significhi. Poi ho tirato lo sciacquone, ho guardato giù, ma niente: erano ancora tutti lì.

🌹🏴‍☠️

 

 

 

443 posts

About author
Esimio "signor nessuno", anarcoinsurrezionalista del tastierino, Scienze politiche all'Università, ottico optometrista per campare. Se proprio devo riconoscermi in qualcuno, scelgo De André. Ciclista da sempre, mi piacciono le strade in salita. Ci si vede in cima.
Articles
Related posts
Ittica NewsRivoluzione Culturale

Sciopero per Gaza, silenzi sul lavoro. Il doppio volto di Landini

5 Mins read
Il tribuno globalista Nostalgici  âgé del Sol dell’Avvenire, guardate bene lo spettacolo di Maurizio Landini in versione “tribuno globale”! Non fa venire anche…
Ittica NewsRivoluzione Culturale

Il perbenismo piccolo borghese e la frattura tra destra populista e sinistra elitista (me cojoni!)

3 Mins read
Premessa Spero di essere smentito dai fatti, anche se ultimamente ci azzecco come neanche quel borioso edgelordista di Scanzi, ma sono parecchio…
Ittica Newspolitica italiana

Flotilla: miseria di Stato

1 Mins read
Qua la questione non è se faccia più schifo Vespa o Sechi: non c’è proprio gara! La top player indiscussa è sempre…
Entra nella Ittica Community

Non perderti i contributi dei nostri autori e rimani aggiornato sulle iniziative ittiche!