Gli attentati del 7 ottobre 2023 in Israele hanno causato 1200 vittime e 250 ostaggi. (fonti: Wikipedia, Rainews e Il Fatto Quotidiano) .
La guerra che Israele ha scatenato in questi due anni ha causato circa 67mila morti, anche se non ci sono fonti precise.
Le stime per le morti indirette, determinate dalle conseguenze del collasso delle infrastrutture sanitarie, a febbraio di quest’anno si aggiravano intorno ai 186mila morti (fonte: https://www.theguardian.com/global-development/2025/feb/ ).
Un’inchiesta di Sky News sostiene che Israele, come accaduto con Hamas finanziato e sostenuto in passato funzione anti Anp e anti Olp, sta sostenendo ora altri gruppi di milizie come le Brigate Popolari di Yasser Abu Shabab (che saccheggiano aiuti umanitari) in una funzione di indebolimento di Hamas (fonte: https://news.sky.com/story/guns-cash-and-american-aid-investigation-reveals-israels-support-for-gaza-militia-13442260 ).
Il piano Great di Trump per la speculazione immobiliare su Gaza prevede un investimento di circa 100 miliardi di dollari. Inutile dire che, oltre all’immarcescibile Tony Blair, pure#donnamadrecristiana si è dimostrata più che favorevole a cooperare, confidando forse nell’ennesimo strapuntino per qualche parente di secondo grado.
Che poi il fatto che ci sia gente che in piazza urla “Palestina libera dal fiume fino al mare”, facendo il gioco della controflotilla reazionaria che imbarca Mieli ma anche #ilgirasagre, dimostra solo che la madre dei cretini è sempre gravida. Per tutto il resto c’è il plastico di Gaza a Porta a Porta.
PS: mentre scrivevo questa cosa, è arrivata la notizia della decisione del Parlamento Europeo di non revocare l’immunità a Ilaria Salis, seppure per un solo voto. Subito #ilgirasagreche ha pronunciato la parola “vergogna”, come se avesse una vaga idea di cosa significhi. Poi ho tirato lo sciacquone, ho guardato giù, ma niente: erano ancora tutti lì.
🌹🏴☠️